Calciomercato in tempo reale

Casale: Buglio ad un passo. In attacco c'è Merkaj

Sarà una stagione esaltante?
Sarà una stagione esaltante?
- 13548 letture

Primi colpi ufficiali e non in casa nerostellata che dopo l’arrivo in società di Lino Gaffeo che affiancherà patron Giuseppino Coppo al timone del club comincia a prender sempre più forma in vista della nuova stagione. I primi nuovi arrivati sono stati Lorenzo Simone (1996) e Gianluca Draghetti (1993). Il primo, che nel campionato appena terminato ha vestito per diciannove volte la maglia del Chieri, è un centrocampista ecclettico che ben si era messo in mostra ai tempi delle giovanili dell’Alessandria. Nell’ultimo campionato ha patito maggiormente la concorrenza mentre nella stagione precedente sempre in Serie D si era reso protagonista di un campionato di spessore giocando di fatto sempre e siglando ben 4 reti.

Draghetti invece, proveniente dal Verbania dove ha disputato gli ultimi sei mesi di stagione, è un attaccante cresciuto nel Bologna abituato a girovagare per la penisola ormai da anni. Lo scorso luglio aveva firmato per il Grosseto andando a segno 2 volte in 12i apparizioni. Nel periodo verbano ha trovato maggior continuità siglando 5 gol nel finale di stagione.

Ma non è finita qui: manca ormai soltanto l’annuncio ma l’esperto Angelo Buglio (1980) figlio d’arte dell’ex allenatore nerostellato Francesco Buglio, sarà il perno del centrocampo casalese. In uscita dall’Oltrepovoghera, società dalla quale proviene anche il diesse Giovanni Fasce, a giorni dovrebbe essere finalmente un giocatore nerostellato. Tante esperienza fra i professionisti negli anni passati fra Alessandria, Lucchese e Pistoiese.

 Per l’attacco da qualche giorno in città si parla insistentemente del under 21 albanese Olger Merkaj in uscita dalla Sampdoria e che in questa stagione ha giocato per il Tuttocuoio in Lega Pro. Migliorabile il bottino, 10 presenze e 2 gol, ma sicuramente in Serie D potrebbe togliersi maggiori soddisfazione.

Infine per la difesa sondaggio per Lo Pape Serigne (1997) che nell’ultimo campionato ha vestito le maglie di Mezzocorona e Treviso entrambe in Eccellenza.

(Foto: Pagina Ufficiale FB Casale Fbc)

La Redazione