Il fascino della prima giornata

Calendari
Calendari
- 33329 letture

Usciti pochi minuti fa i calendari ufficiali dei campionati a partire dall'Eccellenza fino alla Seconda Categoria. Una vera e propria innovazione se si pensa che solitamente bisognava attendere la fine del mese di agosto per avere i primi incroci. Con una lente di ingrandimento siamo andati a prendere in esame tutti i match della prima giornata campionato per campionato. Da questo momento ufficialmente è partito il countdown...

Si comincia il 3 settembre con San Domenico Savio Rocchetta-Asca. Unica sfida riguardante il campionato di Eccellenza (Girone B) di una alessandrina a seguito del ripescaggio in Serie D del Calcio Derthona.

In Promozione (Girone D) bisognerà attendere sette giorni in più per il primo calcio d'inizio. Si parte con Rapid Torino-Arquatese e San Giacomo Chieri-Fc Acqui mentre se la vedranno fra le mura amiche Valenzana e Savoia che affronteranno rispettivamente Cbs e Grugliasco.

In Prima Categoria (Girone H) essendo composto da 15 squadre, si comincerà la stessa data e riposerà alla prima giornata la Junior Calcio Pontestura. Il cartellone è così composto: BonBon Lu-Castelnuovo Belbo, Canottieri Alessandria-Hsl Derthona, Felizzano-Auroracalcio, Gaviese-Cassine, Ovadese-Libarna, Pozzolese-Fulvius e San Giuliano Nuovo-Sexadium.

In Seconda Categoria invece, gironi L e M, prima giornata il 17 settembre, è confermata la non presenza del Don Bosco Alessandria nel girone L che resta zoppo a 13 squadre. Questo il programma completo. Girone L: Costigliole-Monferrato, Don Bosco Asti-Stay O' Party, Fortitudo-Quargnento, Casalcermelli-Refrancorese, Solero-Bistagno, Spinettese-Calamandranese. Riposa: Ponti. Girone M: Casalnoceto-Viguzzolese, Castelnovese Castelnuovo-Serravallese, G3 Real Novi-Pro Molare, Molinese-Tassarolo, Mornese-Capriatese, Ovada-Cassano, Vignolese-Garbagna.

Ancora da stabilire invece i calendari di Terza Categoria dove bisognerà ovviamente attendere la chiusura delle iscrizioni fissate al 31 agosto.

Michele Rossi