Il Savoia prende forma. Cassine progetto giovani

mercato
mercato
- 14233 letture

Seconda settimana di agosto e ancora calciomercato dilettanti che impazza fra le varie categorie. In Serie D il Casale Fbc ha scelto in Riccardo Cappai il terminale offensivo da affiancare a Merkaj. Attaccante, classe 1989, arriva dalla Pro Patria dove ha giocato per una sola stagione dopo il biennio in maglia Nuorese dove aveva realizzato la bellezza di 24 gol. Lo scorso anno le cifre non sono state quelle dei campionati migliori. Due sole reti in venti apparizioni. Ma a Casale messo nelle condizioni giuste potrà fare bene. Cerca squadra invece Giulio Merlano, ex Castellazzo e ora Calcio Derthona. A causa del ripescaggio in Serie D a causa degli impegni lavorativi non potrà proseguire la sua avventura.

In Promozione il Savoia fresco di ripescaggio si è rifatto completamente il look. Dopo l'arrivo dei due El Amraoui (Yassin e Hamza), di Monasteri e Quarati (dal Bergamasco), è stato prelevato anche il portiere Alberto Brites, lo scorso anno alla Castelnovese Castelnuovo. Fra i giovani dal Castellazzo è arrivato Brunildo Shtembari (99), dall'Aurora Valerio Moscatiello (97) e Karim Jafri (98). Mister Ammirata si affida all'esperienza di Giuliano Di Stefano (Cassine), mentre da La Sorgente vincitrice dell'ultimo campionato di Prima Categoria è stato tesserato Federico Bricola. Arrivati in questi giorni anche i si di Calabrese (Aurora) e Porrazza (Cassine). Sempre in Promozione ma sponda Valenzana ha firmato nelle ultime ore l'ex Villanova Simone Michelerio. Ufficiali anche gli arrivi di Pasetti, Soumah, Cadau, Zurolo, Piccinini (FC Valenza) e di Nese (Lomellina Calcio).

Come prevedibile, vista la richiesta di rinunciare al prossimo campionato di Promozione e la successiva ammissione in Prima Categoria, il Cassine rivoluziona il suo progetto affidandosi ad una prima squadra fatta di giovani. Alcuni provenienti dal proprio settore giovanile altri in arrivo da altre società. Dalla Juniores sono stati inseriti in pianta stabile in prima squadra Tommaso Cossa (98), Andrea Toselli (98), Michele Tognocchi (99), Simone Cavallero (98), Riccardo Campanella (98), Marco Sardella (98) e Gabriele Battaglia (97). Sono invece arrivati in prestito dall'FC Acqui Mattia Prigione (97) e Valerio Mazzoleni (97), dal Sexadium Mario Foglino (96) mentre dall'Auroracalcio Alessandria è stato prelevato Daniele Buscarini (97).

Michele Rossi