Calciomercato in tempo reale

Stay O' Party ci riprova

Stay O' Party
Stay O' Party
- 12787 letture

Ci è andata vicinissimo la scorsa stagione, al debutto assoluto in Seconda Categoria, partendo da outsider contro ogni pronostico e prosepettiva. Ci riprova quest'anno con tanti volti nuovi, staff rivoluzionato, ma con il solito obiettivo di sempre: stupire. Se è vero che nel girone L di Seconda Categoria la squadra favorita a detta di tutti risulta essere la Spinettese attenzione a sottovalutare lo Stay O' Party che in estate si è rinforzato e partirà dalle prime file.

Dopo aver dominato dalla prima giornata alla terzultima nella passata stagione (fatale la sconfitta casalinga con il Casalcermelli) ed aver mancato il pass promozione ai playoff a discapito proprio della Spinettese, il Pres Fecarotta ha provato a mischiare le carte in vista della nuova stagione. In panchina, dopo l'addio di Carlo Zatti, che a stagione in corso aveva sostituito il dimissionario Fabrizio Ottone, è stato scelto il debuttante Salvatore Rizzo. Entusiasmo e carattere di certo non mancano, si tratta però della prima esperienza assoluta in panchina.

Fra i pali è arrivato Mattia Pinato a sostituire il partente Marco Miot, mentre dovrebbe restare con il benestare della Valenzana anche Umberto Bonificio. In difesa confermati capitan Magro, Bollato, Coppo, Gregoletto, Martinotti, Sassone, è arrivato dal Villanova il classe 1995 Luca Dondi, ex Casale e LG Trino. A centrocampo hanno sposato il progetto per il secondo anno consecutivo Colella, Morra e Peluso, a cui si aggiungono i fedelissimi Pavan, Roci e Valleri. Sensazionale l'inserimento di Matteo Pizzighello (1990) con tantissima esperienza fra Eccellenza e Promozione con le maglie di Borgopal, LG Trino e San Carlo.

La scorsa stagione ha vestito la maglia della Luese ma ha deciso di proseguire altrove la sua avventura. Stesso discorso per la punta Mattia Beltrame, 13 gol in Prima a Lu l'anno scorso, passato fra le fila di Stay O' Party dove ritroverà tantissimi volti amici incontrati in passato fra settore giovanile e prima squadre. Un vero per la Seconda Categoria che cercherà di non far rimpiangere la partenza di bomber Nikaj che ha firmato per la Fortitudo Fo. Confermati in attacco Boccaccio, De Nardi, Gentile e Ubertazzi con l'inserimento di De Lozzo, anche lui dal Villanova, che aggiungerà freschezza e dinamicità ad un reparto super competitivo. In dirittura di arrivo anche la riconferma per Ravagnani, ancora tesserato per la Valenzana, che dovrebbe ritornare con la formula del prestito.

Stay O' Party, che disputerà anche la Coppa Piemonte, comincerà gli allenamenti il prossimo 21 agosto a Casale Popolo, campo dove disputerà le gare anche di campionato. Dal 6 all' 8 Settembre sarà impegnata nel consueto appuntamento prestagionale della Mazzetti Cup dove incontrerà le principali realtà della zona casalese. Guardando il calendario la partenza non sarà delle più agevoli ma se gli obiettivi sono gli stessi della passata stagione prima o poi tutte sono da sfidare. Esordio esterno il 17 settembre con la Don Bosco Asti. Poi derbyssimo con la Fortitudo FO il 24. Altra trasferta il 1 ottobre a Casalcermelli e big match casalingo l'8 con la Spinettese.

(Foto: pagina FB Stay O Party)

Michele Rossi