Pro Piacenza-Alessandria 1-1

Alessandria
Alessandria
- 150431 letture

Per adesso va bene così, ilBicchiere bisogna cercare di vederlo mezzo pieno altrimenti si entra in un trip mentale che non porterebbe a nulla di buono. L'Alessandria esce soltanto con un punto in dote dalla trasferta di Piacenza contro una Pro che passata meritatamente in vantaggio nel primo tempo ha difeso con i denti il risultato fino a che il subentrato Fischnaller non ha trovato il pertugio giusto per il gol che è valso l'1-1 finale. C'è ancora tanto da lavorare per mister Stellini che a gara in corso ha cambiato più volte le pedine sullo scacchiere a dimostrazione di come questa Alessandria sia ancora un cantiere aperto. Aspettando tempi migliori i grigi si portano a quota 2 punti in classifica dopo tre giornate anche se ovviamente la partenza è penalizzata dal turno di riposo già osservato domenica scorsa. Un match cominciato sotto i migliori auspici anche se le condizioni meteo per lunghi tratti hanno condizionato e non poco il regolare svolgimento. Marconi in apertura di sfida ha due palle gol nitide per portare in vantaggio i suoi ma la retroguardia della Pro fa ottima difesa ed al 30' passa con Barba dopo che Mastroianni quattro minuti prima aveva colpito il palo a botta sicura. Nella ripresa il forcing dei grigi si fa più consistente. Gonzalez prova ad innescare Marconi ma non è proprio giornata per l'ex Lecce che manca l'appuntamento con il gol. Stellini butta nella mischia anche il neo arrivato Bellomo. Pastore e Celjak si rendono pericolosi ma al 32' è Fischnaller a riequilibrare i conti. Nel finale è bagarre pura da una parte e dall'altra ma il risultato non si schioda più.

PRO PIACENZA-ALESSANDRIA 1-1

Reti: Barba (PP) 30′, Fischnaller (A) 77′.

PRO PIACENZA (4-4-2): Gori, Aspas, Mastroianni, Alessandro, Bazzoffia, La Vigna, Barba, Ricci, Messina, Beduschi, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Starita, Avanzini, Monni, Battistini. Allenatore: Fulvio Pea.

ALESSANDRIA (3-5-2): Agazzi, Piccolo, Giosa, Casasola, Nicco, Gazzi, Branca, Pastore, Sestu, Gonzales, Marconi. A disposizione: Pop, Celjak, Cazzola, Ranieri, Sciacca, Bellomo, Fischnaller, Fissore, Russini, Gozzi, Bunino, Gjoni. Allenatore: Cristian Stellini.

(Foto pagina Facebook: Alessandria Calcio)

Michele Rossi