Casale domani arriva il Varese

Casale Fbc
Casale Fbc
- 66528 letture

Tutto pronto per la terza giornata del campionato di Serie D. Impegni delicati per tutte e tre le squadre alessandrine che hanno bisogno di punti per smuovere la classifica. Si comincerà alle ore 15 al Natale Palli di Casale Monferrato con l'attesissima sfida fra nerostellati e la corazzata Varese che nonostante una partenza di campionato sottotono è considerata fra le favorite per la vittoria finale. A guidare dalla panchina la compagine dei lombardi ci sarà una vecchia conoscenza del calcio casalese, quel Salvatore Iacolino, che tanti bei ricordi rievoca nella mente dei tifosi. Se è vero che la situazione societaria si sta facendo sentire anche sulle dinamiche del campo i biancorossi sono squadra ben attrezzata e da tenere in considerazione. Il Casale, che ha rimediato un solo punto nelle prime due uscite, deve ripartire con la stessa fame dimostrata nei minuti conclusivi della sfida con il Castellazzo. Merkaj potrebbe partire questa volta fra i titolari mentre è quasi sicuro l'avvicendamento fra i pali dell'ultimo arrivato Consol, che prenderà il posto del finora opaco Baldi. 

Impegno proibitivo anche per il Castellazzo di mister Merlo che affronterà in trasferta la capolista Gozzano. La rosa dei biancoverdi sicuramente è meno fornita rispetto alle concorrenti delle zone alte di classifica ed il doppio appuntamento settimanale può diventare un impegno alquanto proibitivo. Però, guardando il bicchiere mezzo pieno, la prima ora di gioco nel derby di sabato pomeriggio fa ben sperare. 

Comincerà invece alle ore 18 la sfida di Sesto San Giovanni fra Pro Sesto e Calcio Derthona. I tortonesi che sono alla ricerca del primo punto stagionale se la vedranno con una delle squadre che attualmente gioca uno dei migliori calci in categoria. Dopo il ko con la Folgore Caratese Rebecchi e compagni sono chiamati ad un veloce riscatto. Perchè non in casa di una delle capolista?

(Foto: Pagina Ufficiale Facebook Casale Fbc)

Michele Rossi