Coppa Promozione e Prima. Ecco la situazione

Coppe
Coppe
- 30819 letture

Con una news apparsa sul Comunicato Ufficiale a seguito della riunione che si è svolta sabato al Candiolo Village il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha comunicato i sorteggi per quanto riguarda la Coppa Italia di Eccellenza, Promozione e la Coppa Piemonte Prima Categoria.

Nella competizione riguardante le squadre di Eccellenza non figura nessuna squadra alessandrina con l’Asca che era stata eliminata dal San Domenico Savio Rocchetta nella prima fase. Gli astigiani sono stati inseriti nel triangolare con Fossano Calcio e Orizzonti United. Il primo incontro si disputerà mercoledì 18 ottobre. Dai 4 gironi usciranno le semifinaliste che cercheranno di accedere alla fase nazionale.

Per quanto riguarda la Promozione sono 8 i triangolari a cui prenderà parte soltanto la Valenzana Mado di mister Scalzi. I rossoblu sono stati inseriti nel triangolare F insieme a Cenisia e Mathi Lanzese. La prima giornata si disputerà mercoledì 18 ottobre ed i rossoblu se la vedranno in trasferta con il Mathi Lanzese. Fischio d’inizio fissato alle ore 20.30. Le gare successive a seconda dei risultati conseguiti sul campo si disputeranno mercoledì 8 e 22 novembre.

Per quanto riguarda la Prima Categoria bisognerà attendere l’uscita del prossimo comunicato ufficiale. Oltre alle già qualificate Gaviese ed HSL Derthona a seguito delle operazioni di sorteggio si è aggiunta anche la Fulvius che accede al tabellone finale a discapito della Bonbonlu.

Michele Rossi