Ovadese e Spinettese fanno la voce grossa. JCP, Berga e Quargnento ok

Stasera Capriatese-Piemonte
Stasera Capriatese-Piemonte
- 142001 letture

L'Ovadese dimostra ancora una volta di essere grande e fa sua, con un secco 4 a 1, l'amichevole contro l'Arquatese, disputata nella serata di ieri. I gol di Chillè, Rossi, Daniele Oliveri e Yassin El Amraoui hanno permesso alla formazione guidata da mister Monteleone di battere una squadra di categoria nettamente superiore. Per i biancocelesti gol messo a segno da Giordano.

Lo stesso si può dire per la Spinettese di Cattaneo. Gli alessandrini, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di un gol, nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato e sono riusciti ad imporsi sul Libarna, compagine di Prima Categoria. Per la Spinettese è risultata decisiva la doppietta firmata da Tosto.

Quando gioca la JCP non ci si annoia: altro test spettacolare per gli uomini di mister Merlo che vincono 4 a 2 contro la Ronzonese che ha sostituito in extremis il Canada Vercelli, squadra con la quale era stata inizialmente programmata l'amichevole. Al vantaggio firmato Arfuso, ha risposto, ad inizio ripresa, la Ronzonese, ma Temporin ed Artico, in rapida successione, hanno rimesso a posto le cose. Al '25 della ripresa ha accorciato ancora la Ronzonese, dieci minuti più tardi ci ha pensato bomber Mistroni a chiudere i conti sul 4 a 2 finale. Per la JCP si avvicina l'ora del debutto nel campionato di Prima Categoria: domenica c'è il Sexadium.

Buona prova del Bergamasco che fa un sol boccone del Mombercelli. I biancoverdi, dopo essere andati sotto in apertura, hanno capovolto il risultato prima dell'intervallo grazie ai soliti Gordon e Quarati, già in grande spolvero durante questa pre season. Nella ripresa, Morando prima e Petrone, al termine di una grande azione personale, poi hanno fissato il risultato finale sul 4 a 1. Come già anticipato negli scorsi giorni, l'appuntamento è per sabato alle ore 16 quando di fronte al Bergamasco ci sarà la Frugarolese.

Quargnento show a Bosco Marengo: la squadra del Presidente Gangi rifila un poker alla Boschese, formazione di pari categoria. Cerutti, Amerio, Favaretto e Steffan stendono i padroni di casa e danno un segnale alle altre avversarie di Seconda. Dopo la salvezza conquistata in rimonta nella passata stagione, quest'anno il Quargnento vuole recitare un ruolo da protagonista.

Questa sera, altro interessante appuntamento: dalle ore 20.30, presso il campo sportivo di Capriata d'Orba, si sfideranno Capriatese e Piemonte.

Andrea Bottazzi