Alessandria: a gennaio parte il corso Uefa B

Settore Tecnico
Settore Tecnico

Sul Comunicato di questa settimana della Delegazione Provinciale di Alessandria è stato allegato il bando di partecipazione al corso per l'abilitazione ad Allenatore di base - Uefa B, che si terrà ad Alessandria dal 22 gennaio al 7 aprile. Il Corso, organizzato dal Settore Tecnico, verrà attuato sul territorio da parte del Comitato Regionale.

Potranno partecipare tutti i residenti delle province di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino e sono 40 i posti riservati agli allievi richiedenti. La domanda di ammissione dovrà essere presentata o inviata in originale al Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta di via Volta 3, Torino. Ogni canditato dovrà compilare la richiesta, inserendo il punteggio relativo alla somma delle esperienze calcistiche maturate, titoli di studio conseguiti ed eventuali altri corsi federali a cui ha partecipato. Per prendervi parte bisogna essere cittadini italiani o risiedere da almeno due anni in Italia ed aver compiuto i 23 anni. Il costo di partecipazione è fissato a euro 778 ed i candidati potranno risultare assenti fino ad un massimo del 10% delle lezioni.

Il Corso offre una formazione a tutto tondo sia sul calcio giovanile che sul calcio dilettantistico; al termine delle lezioni, infatti, gli allenatori che riescono a superare l’esame ottengono un’abilitazione che gli consente di guidare tutte le squadre giovanili, ad eccezione di quelle partecipanti al campionato Primavera, e tutte le prime squadre nei campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, inclusa la Serie D. 

Per ogni informazione visita il sito www.settoretecnico.figc.it cliccando sui corsi attivi in Piemonte.

Michele Rossi