Ritorna la Coppa: il programma della due giorni

Sta per partire un intensissimo mercoledì di Coppa. Questo pomeriggio, dalle 14.30, apriranno le danze le squadre di Serie D. Sono tre le alessandrine rimaste nella competizione, due, Novese e Derthona, vittoriose nel primo turno rispettivamente contro Pinerolo e Castellazzo, e una, l’Acqui, che parte dal secondo turno grazie ad un migliore piazzamento nello scorso campionato.
La Novese dovrà vedersela con il Chieri, in casa dei torinesi, apparsi in ripresa e reduci dall’importante vittoria di sabato scorso contro il Gozzano. Avversario apparentemente più morbido per il Derthona che, davanti ai suoi tifosi, potrà riscattare immediatamente il passo falso di domenica scorsa. Contro il Vado, mister Calabria farà turnover, come auspicabile per parecchi suoi colleghi, dando spazio a chi ha giocato meno finora. Alle 15.30 il fischio d’inizio di Bra – Acqui, rivincita della gara andata in scena meno di un mese fa all’Ottolenghi con la vittoria dei termali. Gli uomini di mister Buglio sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale lontano dalla mura amiche.
In serata toccherà alle squadre impegnate nella seconda fase della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. Castelnovese Castelnuovo e Casalcermelli si affronteranno nella sfida valida per la seconda giornata del Girone H che vede comandare la classifica il Bergamasco in virtù della netta vittoria, per 3 a 0, ottenuta ai danni del Casalcermelli. La terza partita, tra Bergamasco e Castelnovese Castelnuovo è in programma per l’11 novembre. Per quanto concerne la Coppa Piemonte di Terza, il gruppo delle alessandrine è il D, comprendente Piemonte, Bistagno e Real Paghisano. Queste ultime due saranno protagoniste, stasera, dalle 20.30, della gara di apertura del raggruppamento triangolare. Il Piemonte entrerà in gioco dalla seconda partita, contro la perdente del primo match, mercoledì 11 novembre.
Intanto, questa mattina, le squadre del Girone A di Terza Categoria, si sono svegliate leggendo su "La Stampa" la notizia dell'ormai certo abbandono del campionato da parte del Bassignana. Vi terremo aggiornati in merito all'eventuali decisioni della Delegazione Provinciale di Alessandria.
Infine, giovedì sarà la volta del recupero della prima gara del Girone H di Coppa Piemonte di Prima Categoria. Pro Villafranca e Audace Boschese si sfideranno dopo il rinvio per impraticabilità del campo dovuta alla pioggia di quindici giorni fa. La terza squadra del raggruppamento, la Pozzolese, aspetta la perdente della sfida di domani.
