È sempre calciomercato, le ultime - I AM CALCIO ALESSANDRIA


È sempre calciomercato, le ultime

Colpi su colpi
Colpi su colpi
AlessandriaCalcioMercato Dilettanti

Prende forma la rinnovata rosa della Luese: dopo gli acquisti annunciati nello scorso fine settimana, vanno a rinforzare la squadra di Lu Monferrato altre quattro pedine: si tratta dell'interessante Neirotti e di Allara, provenienti dalla Beretti dell'Alessandria, del difensore scuola ValenzanaMado Padovano e di Serio in arrivo dal settore giovanile dell'OltrepoVoghera. Sempre in Prima Categoria, innesto di grande prospettiva per La Sorgente di mister Arturo Merlo: arriva alla corte del tecnico termale il gioiellino Rossini, il classe 2000 transitato dalle giovanili di Alessandria e Juve.

Dopo aver puntellato la difesa con il centrale Trombetta, annunciato settimana scorsa, il Quargnento blinda anche la porta: arriva dalla Prima Categoria, più precisamente dal Cerro Praia, Gian Giacomo Aseglio, estremo difensore dal sicuro rendimento. Scelte mirate della dirigenza e del Presidente Gangi che ha l'intenzione di costruire una squadra che possa stupire nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Il Bistagno, oltre alle ufficialità annunciate in anteprima nella giornata di ieri (vedi articolo), si assicura per un'altra stagione le prestazioni sportive di Andrea Da Bormida che rinnova con i granata per il terzo anno consecutivo. Per la conferma del classe '95 è stata fondamentale la figura di capitan Borgatti, decisivo nel convincere il ventunenne a restare.

Non rientra nei gironi di Seconda con le alessandrine protagoniste, ma non possiamo non dare spazio ad uno scatenato Spartak San Damiano che continua a piazzare un colpo dopo l'altro: è ufficiale l'approdo in terra astigiana di Gianluca Di Nunno, portiere classe '78 che torna a vestire la maglia dei gialloblù dopo 7 anni al Cisterna.

In Terza Categoria è la volta del Fresonara che apre il suo mercato con un tris di firme: si tratta di Simone Castello, dell'attaccante Alberto Falciani e di Daniele Noto, quest'ultimo in arrivo dalla Frugarolese. Capitolo Sale: come annunciato nelle scorse settimane, si era profilata la possibilità che la società chiedesse un aiuto esterno e così sarà. Sono previsti nuovi ingressi nella dirigenza per rinnovarla e dare nuova linfa ad una squadra volenterosa di puntare ad importanti obiettivi.

Andrea Bottazzi